Il derby siciliano tra Catania e Sicula Leonzio ha chiuso il quadro delle sfide dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. Al Massimino vincono i rossazzurri padroni di casa grazie alla rete di Curiale alla mezz'ora. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Martinez in chiusura di primo tempo con Terranova e Scardina, che di testa impegnano il portiere etneo e in avvio di ripresa con la gran botta di Esposito. Negli ultimi dieci minuti di gara altre emozioni in serie: prima Di Piazza manca l'appuntamento con il gol per una questione di centimetri, poi è Maimone a chiamare al grande intervento Martinez e infine Silvestri sfiora il raddoppio sugli sviluppi di una punizione calciata da Lodi. Il Catania bissa così il successo ottenuto dieci giorni fa in campionato e affronterà il Potenza negli ottavi di finale, in programma mercoledì prossimo. 

CATANIA-SICULA LEONZIO 1-0 (30′ Curiale)

CATANIA (4-3-3): Martinez; Noce, Silvestri, Esposito, Marchese; Lodi, Bucolo (95′ Biagianti), Dall’Oglio (80′ Fornito); Catania (60′ Di Piazza), Curiale (61′ Biondi), Di Molfetta (80′ Barisic).
A disp.: Furlan, Pino, Rizzo, Llama, Mazzarani, Rossetti, Distefano.
All.: Lucarelli

SICULA LEONZIO (4-3-3): Nordi; De Rossi, Tafa, Petta, Parisi (72′ Sosa); Megelaitis, Cozza (45′ Esposito), Maimone (85′ Ripa); Vitale (69′ Bollino), Scardina, Terranova (45′ Bariti).
A disp.: Governali, Bertolo, Bonaccorso, Sidibe, Sicurella, Lescano, Manfrè

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (assistenti: Terenzio-Massara)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2019 alle 22:57 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print