SEZIONI NOTIZIE

Avellino-Potenza, parla il doppio ex Mimmo De Simone: "Il Potenza è una squadra solida e compatta ma un allenatore come Capuano sposta gli equilibri".

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Lunedi ad Avellino si giocherà il posticipo del girone C del campionato nazionale di Serie C che metterà di fronte in quel del "Partenio" gli irpini ed il Potenza e continuando la carrellata di doppi ex ecco che oggi ci racconta la sua "partita" anche Mimmo De Simone che ha vestito le maglie delle due squadre.Ecco le parole di De Simone:"Il Potenza è una squadra solida e compatta che ha un tecnico bravo che ha saputo lavorare sul gruppo dello scorso anno e le sue idee di gioco si sono viste e non poco dato che non si arriva ai vertici di un campionato del genere se non si dispone di valori tecnici e psicologici importanti.A Potenza sono stato molto bene e parliamo di una piazza importante calcisticamente che negli ultimi anni sta aumentando a vista d'occhio di caratura.In rosso-blù per me e quella squadra fu un'annata particolare per usare un eufemismo ma mister Capuano riusci' con fatica e tra mille problemi a portare in porto una barca che era già affondata.Capuano è il top per la categoria e di certo farebbe bene anche in B ma in C sposta in maniera netta gli equilibri a livello tecnico-tattico e mentale.Non è un buon momento per l'Avellino ma una piazza del genere sa come rialzarsi ed il suo pubblico potrebbe essere l'arma in più a favore dei bianco-verdi per battere il Potenza.Il "Partenio" è un valore aggiunto e l'Avellino con l'allenatore che si ritrova non potrà che a fine stagione centrare anche i play off."

Mimmo De Simone centrocampista, nato a Napoli il 10 giugno 1975 in carriera ha giocato in grandi piazze e oltre ad aver vestito la maglia del Potenza e dell'Avellino ha militato tra B e C anche nel Pisa,nel Catanzaro e nel Verona.


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
15:00 Primo Piano Domenica terza edizione dell'iniziativa "Magazzini Sociali in Goal" 14:30 Primo Piano Black Friday Rossoblu
Martedì 12 Novembre 2019
22:32 Primo Piano Salvatore Caiata:"Con mister Capuano ci conosciamo da tanto e lo reputo un ottimo allenatore." 22:16 Primo Piano Lo Schiavo ds Vibonese:"Affronteremo il Potenza in maniera spensierata." 22:07 Primo Piano Da Dubai al Partenio. 21:58 Primo Piano Un ex calciatore del Potenza ieri era al "Partenio" di Avellino in una nuova veste. 21:50 Primo Piano QUOTA 100! 21:47 Primo Piano Anche a Bisceglie è vero caos. 21:30 Primo Piano Di Somma dg Avellino:"Sono arrabbiato per gli errori fatti dai miei calciatori." 21:26 Primo Piano Serie C Girone C...ecco le decisioni del giudice sportivo...il Potenza non paga dazio. 21:24 Primo Piano La difesa del Potenza resta di ferro. 21:21 Primo Piano Il "pitone" Biancolino:"Il Potenza lotterà fino alla fine per l'alta classifica." 21:15 Primo Piano Caos Rieti...la squadra ha deciso di scioperare! 21:08 Primo Piano Murano:"Il goal è arrivato in un momento delicato per me." 21:03 Primo Piano Mitro dg Picerno:"Forse l'allenatore del Teramo Tedino avrà visto un'altra partita." 20:59 Primo Piano La Viterbese cambia ancora allenatore. 20:55 Primo Piano De Marco:"Con il Potenza abbiamo fatto trenta minuti fantastici ma poi..." 20:51 Primo Piano Già "finiti" i 120 biglietti messi a disposizione del Francavilla Sul Sinni per i tifosi del Taranto. 20:34 Primo Piano E' un Potenza da godere! 20:30 Primo Piano Il Brindisi del presidente Vangone cambia allenatore.