In questo bislacco campionato di Serie C, costellato da mille problemi e colpi di scena, le curiosità non sono certo mancate. Il Girone C ha iniziato dispari, con 19 squadre, per poi passare pari con l'esclusione del Matera. Ma con la stortura che ad ogni turno ora saranno in due a riposare. La squadra che deve osservare lo stop da calendario e quella che avrebbe dovuto giocare contro i lucani.

Tranne questa domenica. La 28^ giornata, nona di ritorno del Girone C, sarà l'unica di questo campionato che vedrà scendere in campo - salvo sorprese eccezionali, s'intende - tutte le diciotto squadre partecipanti. Infatti questo sarebbe stato il turno che avrebbe visto riposare il Matera. 

Nove gare e nessuna a casa a guardare cosa fanno le altre. Una giornata per altro costellata di begli scontri, come Juve Stabia-Reggina o Catanzaro-Monopoli, appassionanti sfide salvezza come Paganese-Bisceglie o Siracusa Rieti, o match tra squadre in ascesa, ad esempio Potenza-Sicula Leonzio.

Sembrerà una domenica "normale", dopo settimane, osiamo dire anche mesi che a tratti hanno avuto davvero dell'incredibile.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Gio 21 febbraio 2019 alle 09:31 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print