SEZIONI NOTIZIE

Vito Grieco nuovo allenatore della Sicula Leonzio, per lui contratto biennale

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Sicula Leonzio
Vedi letture
Bonanno, Grieco e Mignemi
Bonanno, Grieco e Mignemi

La Sicula Leonzio è lieta di comunicare che Vito Grieco è il nuovo tecnico della prima squadra. Grieco ha firmato un contratto biennale con la società bianconera. Seguono l’allenatore nell’avventura lentinese anche il collaboratore tecnico Luca Salvalaggio e il preparatore atletico Giacomo Schillaci.

Nato a Molfetta (BA) il 6 febbraio del 1971, Grieco, nell’ultima stagione, ha guidato la Pro Vercelli portandola al quinto posto del girone A al termine della regular season e fino al secondo turno dei successivi play off. Da 6 stagioni lavorava per la squadra piemontese, prima come collaboratore di Cristiano Scazzola in prima squadra, poi come allenatore degli Allievi, e per due anni come tecnico della Primavera.

L’estate scorsa, come detto, il passaggio alla guida della prima squadra. La sua carriera di allenatore è cominciata allo Spezia, dove era finita quella di calciatore. E’ stato assistente nel 2010/2011 nella squadra ligure guidata da Alessandro Pane, poi è rimasto vice di Pane nel Pisa e nel Lugano fino all’approdo nella Pro Vercelli (stagione 2012/2013).

Come calciatore, Grieco ha giocato in B e in C con le maglie, fra le altre, di Carpi, Bari, Fasano, Crotone, Modena, Catania, Spezia e Reggiana.

“Da subito sono entrato in empatia con la Sicula Leonzio – ha dichiarato il nuovo allenatore – fin da quando ci siamo incontrati col presidente e coi direttori. Ci siamo dati qualche giorno e oggi abbiamo chiuso. Sono felicissimo e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Essendo sanguigno e meridionale, il girone “C” è un palcoscenico che mi stimola particolarmente”.

Il tecnico sarà presentato alla stampa con l’inizio ufficiale della stagione agonistica 2019/2020.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:00 Primo Piano Il Potenza è già vigile sul mercato. 21:57 Primo Piano Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. 21:40 Primo Piano Dopo Maistro e Gondo "Re Mida" Capuano vuole calare il tris con Charpentier. 21:36 Primo Piano L'ex Potenza Piccinni: "Voglio arrivare in alto con il Monopoli." 21:31 Primo Piano Un Santaniello inedito. 21:25 #NoiSiamoPotenza La XIV giornata delle presenze: il Libero Liberati ancora primo, il Partenio al IV posto 21:20 Primo Piano Del Prete: "Il Taranto è forte ma io voglio salvare al più presto il mio Francavilla sul Sinni." 21:09 Primo Piano Il fischietto di Potenza-Vibonese sarà il signor Di Graci di Como che arbitrò i rosso-blù in una partita ormai storica. 21:04 Primo Piano E' caccia aperta alla Reggina... e c'è anche il Potenza. 20:57 Primo Piano Anche fuori dal campo il Potenza continua a fare bella figura. 20:53 Primo Piano La Vibonese è una macchina da goal. 20:50 Calciomercato "Torna, sta casa aspetta a te." 20:27 Primo Piano Mister Raffaele mischia ancora le carte. 20:22 Primo Piano Il Potenza giocherà in casa il prossimo turno di Coppa Italia. 20:14 Primo Piano A breve l'Avellino avrà una nuova proprietà. 20:08 Primo Piano Il centrocampista del Liverpool Ritaccio e la sua storia "Made in Sud".
Mercoledì 13 Novembre 2019
21:38 Primo Piano Quanto corre questo Potenza. 21:34 Primo Piano Emmausso attaccante Vibonese: "A Vibo Valentia mi hanno fatto sentire di nuovo importante." 21:22 Primo Piano Tanti attaccanti del Girone C si contendono lo scettro di re del goal. 21:16 Primo Piano In tutte le Serie C d'Europa troviamo solo due squadre imbattute.