Il giovane classe 98 Egidio La Rocca nella prossima stagione agonistica militerà in serie D in Emilia agli ordini dell'ex trainer del Potenza Marra nella Correggese.La Rocca inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni e, sebbene molte società non prendessero bimbi in organico al di sotto dei 6 anni, la Scuola Calcio Buon Pastore crede nel suo talento e lo mette subito a confronto con ragazzi più grandi.

La carriera agonistica ha una svolta nel 2014 quando prende parte a diversi tornei con la maglia della Nazionale Italiana Under 16 e successivamente con quelle dell'Under 17 e Under 18.
Egidio La Rocca approda nel calcio "dei grandi" nella stagione 2014/2015 quando veste la maglia dell'Altovicentino per due campionati, poi nella stagione appena conclusa gioca nel Real Metapontino (Eccellenza Basilicata) dove con 30 presenze e 2 gol contribuisce alla promozione della sua squadra in serie D.
Egidio La Rocca è stato in prova nel gruppo della Correggese sin dal primo giorno, ma sono bastati pochi allenamenti per convincere la dirigenza biancorossa per il suo tesseramento.

 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 20:54
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print