SEZIONI NOTIZIE

L'ex attaccante del Potenza Simeri giocherà anche il prossimo anno con il Bari...

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Tuttobari.com
Vedi letture
Foto

Quella che si profila sarà, forse, la serie C più forte e competitiva degli ultimi anni. Per puntare al vertice, il Bari avrà bisogno di un attaccante da doppia cifra di comprovata esperienza. Nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi a tal proposito: Antenucci, Dionisi, Ceravolo ne sono soltanto un piccolo esempio. Sembra, però, che ci si è dimenticati che il Bari un attaccante del genere lo possegga già in rosa. Stiamo parlando di Simone Simeri ex attaccante del Potenza che vesti' la maglia rosso-blù durante la prima annata calcistica targata Vertolomo e Vangone. Va ricordato infatti come la scorsa estate il centravanti napoletano, di rientro al Novara dal prestito alla Juve Stabia, dove ha realizzato 12 reti in 35 presenze, ha scelto di scendere in serie D per sposare la causa biancorossa, nonostante le tantissime offerte provenienti da club di categorie superiori.

Sicuramente la sua prima stagione si può ritenere più che positiva. A fine campionato il suo ruolino di marcia recita 13 gol e 9 assist, in 33 presenze.

E' anche vero che qualche gol in più ce lo si aspettava, però va ricordato come Simeri non sia propriamente una prima punta, ma anzi si esalta giocando in coppia con un altro attaccante. Cornacchini l'ha schierato ogniqualvolta ne aveva l'occasione, proprio per l'importanza che ha negli schemi tattici del Bari.

Adesso, quello che ci si aspetta da Simeri è sicuramente la continuità. A 26 anni è arrivata la grande occasione, il treno che non si può perdere per dimostrare tutta la sua forza. Nonostante i vari infortuni patiti nella sua carriera, alcuni molto gravi come a Melfi, non si è mai arreso, ma anzi è ripartito dalla serie D dove si è messo in mostra con la maglia della Caratese, in cui ha segnato 30 reti. Adesso è arrivato il momento della piena maturità, anche alla luce del futuro matrimonio con la sua compagna. 

Un calciatore con le sue qualità, che ama attaccare lo spazio e che fa del sacrificio la sua arma in più, potrà rendere molto di più con un centravanti di spessore, che faccia da punta centrale esaltando le doti di un Simeri che certamente sogna di poter raggiungere nuovi e ambiti traguardi con la maglia biancorossa.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:00 Primo Piano Il Potenza è già vigile sul mercato. 21:57 Primo Piano Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. 21:40 Primo Piano Dopo Maistro e Gondo "Re Mida" Capuano vuole calare il tris con Charpentier. 21:36 Primo Piano L'ex Potenza Piccinni: "Voglio arrivare in alto con il Monopoli." 21:31 Primo Piano Un Santaniello inedito. 21:25 #NoiSiamoPotenza La XIV giornata delle presenze: il Libero Liberati ancora primo, il Partenio al IV posto 21:20 Primo Piano Del Prete: "Il Taranto è forte ma io voglio salvare al più presto il mio Francavilla sul Sinni." 21:09 Primo Piano Il fischietto di Potenza-Vibonese sarà il signor Di Graci di Como che arbitrò i rosso-blù in una partita ormai storica. 21:04 Primo Piano E' caccia aperta alla Reggina... e c'è anche il Potenza. 20:57 Primo Piano Anche fuori dal campo il Potenza continua a fare bella figura. 20:53 Primo Piano La Vibonese è una macchina da goal. 20:50 Calciomercato "Torna, sta casa aspetta a te." 20:27 Primo Piano Mister Raffaele mischia ancora le carte. 20:22 Primo Piano Il Potenza giocherà in casa il prossimo turno di Coppa Italia. 20:14 Primo Piano A breve l'Avellino avrà una nuova proprietà. 20:08 Primo Piano Il centrocampista del Liverpool Ritaccio e la sua storia "Made in Sud".
Mercoledì 13 Novembre 2019
21:38 Primo Piano Quanto corre questo Potenza. 21:34 Primo Piano Emmausso attaccante Vibonese: "A Vibo Valentia mi hanno fatto sentire di nuovo importante." 21:22 Primo Piano Tanti attaccanti del Girone C si contendono lo scettro di re del goal. 21:16 Primo Piano In tutte le Serie C d'Europa troviamo solo due squadre imbattute.