Colpo a sorpresa per il Riccione. Il club emiliano ha ufficializzato Jeda, attaccante brasiliano classe ’79 con numerose presenze in Serie A soprattutto con il Cagliari, all’epoca guidato da Massimiliano Allegri. L’ultima esperienza sul campo è stata col Muggiò nel 2019 dove realizzò 4 gol in 8 presenze.

Ecco il comunicato del club romagnolo: “La Riccione Calcio 1926 stringe un’importante collaborazione con Jedaias Capucho Neves, per tutti semplicemente Jeda, già protagonista del calcio italiano in serie A e serie B.

In Riviera nel 2006 in Serie B con il Rimini fece faville e sognare i tifosi nel formare il celebre trio d’attacco con Ricchiuti e Moscardelli per poi vivere la fantastica esperienza della seria A, da autentico protagonista, con il Cagliari e poi con il Lecce, segnando complessivamente 30 goal. In Serie B Jeda è attualmente il secondo miglior marcatore straniero di tutti i tempi con 67 reti segnate. Nella stagione 2015/2016 Jeda gioco' anche a Potenza in Serie D totalizzando in rosso-blù 12 presenze e 3 reti in 4 mesi.

Un curriculum impreziosito anche dal patentino Uefa B di allenatore che fa di Jeda, anche per le sue capacità di empatia e tecniche, un vero e proprio maestro di calcio.

Ingredienti fondamentali per la Riccione Calcio 1926 che ha stretto così con Capucho una collaborazione che lo porterà a Riccione con un Camp dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni in programma la prossima estate, un progetto di valorizzazione e inclusione sul territorio dal punto di vista sociale e sportivo.

Una grande opportunità di crescita e formazione per tutti i giovani calciatori del territorio ed anche per la società biancazzurra che mette un altro tassello nella propria già ricca offerta formativa per il settore giovanile. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 18:23 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print