FRANCAVILLA: Gravagnone, Palumbo, Nicolao, Cassata, Strumbo, Puca, Fanelli (Calemme 20' st), Gasparini, Ancora (De Marco 48' st), Marino, Aleksic (Nocerino 45' st). 
A disposizione: De Marino, Nocerino, Granatiero, Calandriello, Marziale, De Santis, D'Angelo. 
ALL. Lazic

MANFREDONIA: Tarolli, Romeo, Rao, Pazienza, Vergoro, Fiore, Romito (Coccia 2' st), Vicedomini, Bozzi, La Porta, Castri (Rinaldi 31' st). 
A disposizione: Longobardi, De Filippo, Gentile, Pellegrino, Esposito, Bonabitacola, Coccia, Malcore.
ALL. Vadacca

Arbitro: Francesco carrione di Castellammare di Stabia
Marcatori: La Porta (R) 11', Aleksic (R) 46', Fanelli 3' st, Aleksic 12' st.
Ammonizioni: Gravagnone (F), Fanelli (F), Palumbo (F), Castri (M)
Note: 300 spettatori circa locali; una minuta presenza ospite.
Angoli: 5 -1
Recupero: 2'- 4'.

PRIMO TEMPO -  Con Sekkoum appiedato dal giudice sportivo mister Lazic schiera Marino in cabina di regia affiancato da Gasparini e Cassata; tridente d'attacco composto da Fanelli, Ancora e Aleksic. L'allenatore dei pugliesi risponde con il neo - acquisto d'esperienza Michele Pazienza (ex Fiorentina, Juve, Napoli, Udinese, Bologna) e La Porta - Bozzi tandem d'attacco.
Il primo tempo si apre con il vantaggio del Manfredonia: Bozzi atterrato in area da Gravagnone conquista un calcio di rigore trasformato da La Porta. Al 18' ci riprova il fantastista pugliese ma Gravagnone è bravo a distendersi e deviare in angolo.
Dopo una fase di stallo il Francavilla crea la prima occasione da goal con Aleksic il quale, servito perfettamente da Ancora, si divora da due passi il goal del pareggio calciando addosso al portiere. Pareggio del Francavilla che arriva allo scadere del primo tempo sempre su calcio di rigore: cross di Nicolao e Romito devia il pallone di mano. Dal dischetto Aleksic pareggia i conti.

SECONDO TEMPO - Dopo un primo tempo alquanto spento con un botta e risposta dagli undici metri, i rossoblu entrano in campo con più grinta. Infatti al 3' minuti Fanelli, innescato da Cassata, a tu per tu con Tarolli non sbaglia: il suo esterno è imprendibile per il portiere pugliese e rossoblu in vantaggio. Trascorrono solo 8 minuti quando Marino disegna un lancio perfetto per Fanelli il quale, con una gran coordinazione, prova un tiro che si rivela un assist per la doppietta di Aleksic. Quest'ultimo, dopo pochi istanti, ha la possibilità di chiudere la partita ma Tarolli compie una grande parata. Le ultime occasioni sono per gli ospiti sull'asse Bozzi - Rinaldi. L'attaccante biancazzurro sciupa due 
palle invitanti mandandole entrambe oltre la traversa.

Il Francavilla dà quel calcio tanto atteso alla sfortuna seppure con un inizio di partita non proprio convincente. I secondi 45 minuti hanno messo in luce tanto le qualità tecniche dei rossoblu quanto la grinta e la cattiveria. Ottima prova corale: da segnalare l'eccellente prestazione dell'esterno d'attacco francavillese Fanelli autore di un goal, un assist e una partita tutta corsa e sacrificio. Dopo due passi falsi arrivano tre punti e una prestazione da dove ripartire. Testa e gambe al Potenza.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 21:40 / Fonte: francavillafc.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print